giovedì 4 novembre 2010

Trovata falla di siccurezza nell' applicazione PAYPAL... AGGIORNATE SUBITO

   E' stata da poco scoperta una falla di sicurezza nell'applicazione per la gestione del proprio conto PayPal dal cellulare.
   La falla è presente solo nella versione iOS dell'applicazione è può essere sfruttata da qualsiasi hacker che si trova tra il vostro terminale iOS e server di PayPal (internet caffè o comunque collegati alla stessa rete wifi).
   " L'hacker dovrebbe essere molto bravo è avere un sacco di fortuna per poter sfruttare questa vulnerabilità che comunque colpisce solo la versione per iOS e no quella Android"
   Praticamente il problema risiede nel fatto che l'applicazione non verificava se i certificati di paypal sono quelli originali e quindi per un hacker era possibile far credere al utente/terminale che è lui PayPal quindi rubare le credenziali di accesso. Basterebbe che un malintenzionato si collegasse ad un hotspot gratuito e aspettasse che qualcuno facesse dei pagamenti tramite paypal.
   Non è un impresa facile ma molto fatibile quindi state molto atenti e aggiornate (se la usate) la vostra applicazione PayPal.

Nessun commento:

Posta un commento