martedì 2 novembre 2010

[GUIDA]: Cydia, Che cos'è?

  Si come c'è ancora tanta gente in giro che ancora non conosce cydia o non sa ancora di cosa si tratta ho deciso di scrivere questa miniguida so cosa sia e come si installa da dove si parte e a cosa serve.
    In poche parole cydia è un installer molto simile all' AppStore di Apple che ti permetterà di aggiungere diverse "source" (sono i server dove i sviluppatori salvano le loro applicazioni cosi che noi le possiamo scaricare e installare sui nostri iDevice) da dove poter scaricare e installare applicazioni di terze parti, applicazioni che cambiano in modo radicale il nostro iPhone/iPod/iPad e che nell'AppStore non troveremo mai.
   In cydia si può trovare di tutto: temi, giochi, applicazioni, suonerie etc, gratis o a pagamento.
   Cydia è nata per poter allargare i limiti che la Apple ha imposto.
 Per poter installare Cydia bisogna fare il famoso jailbreake, cioè sbloccare il vostro dispositivo in modo che possa accettare l'installazioni di applicazioni di terze parti, è questo praticametne lo scopo del jb installare cydia (e altri simili) per poi poter allargare gli orizzonti del nostro cellulare.
   Spero sia stato abbastanza chiaro su cosa sia cydia e non faccio più un altra guida su come fare il jb visto che in rete se ne trovano migliaia  e comunque QUI trovate tutto quello che serve.
   Ciao a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento